I più venduti

Sidekick BASIC Set

D-430-Basic

Nuovo prodotto

SIDEKICK

KIT DI CACCIAVITI PER IMPLANTOPROTESI

"Basic" set: 9 punte di cacciaviti 13 mm, 1 manico/supporto, cofanetto di alluminio

Maggiori dettagli

602,40 €tasse escl.

- +

 
Dettagli

Vi è mai successo di non riuscire ad avvitare/svitare un impianto di una marca che non vi è non familiare o particolarmente lungo o corto e di constatare che tra i vostri strumenti non avete quel cacciavite ? E’ una problematica abbastanza corrente.

Il cofanetto di cacciaviti per impiantologia ‘Sidekick’ della Smile Line comprende 9 modelli (ognuno disponibile in 3 lunghezze), compatibili con i sistemi di impianti più diffusi sul mercato. Lo scopo è di avere sotto mano, sempre ed immediatamente, IL modello di cui avete bisogno.

Grazie all’ampia scelta di geometrie a disposizione, nel 99% dei casi troverete nel cofanetto un modello compatibile anche con le viti degli impianti di altre marche.
Un ingegnoso meccanismo permette un rapido montaggio/smontaggio delle varie punte dei cacciaviti nel manico/supporto.

Sidekick : il vostro miglior alleato per i casi protesici con impianti

Prima del fissaggio finale 
I componenti degli impianti devono essere posizionati/rimossi più volte (cappetta di guarigione, transfer di impronta, corone temporanee, scansione monconi, ecc.). Se il medico sta effettuando un caso protesico di più unità, la possibilità di scelta tra le diverse lunghezze di Sidekick offre un grande aiuto e confort. Tenere a mente che il valore della coppia di serraggio è sempre definito dal fabbricante dell’impianto.

Rimozione di una marca «sconosciuta» 
Non è raro che il medico si trovi in una situazione in cui l’impianto, probabilmente effettuato al di fuori del suo studio, necessiti di essere svitato/avvitato. La prima sfida è di trovare il cacciavite corretto. Sidekick offrirà la migliore soluzione nella maggior parte delle situazioni, dando la possibilità al medico di trattare qualsiasi paziente.

Identificazione della compatibilità del cacciavite
Avere a che fare con un impianto i cui componenti non sono noti al medico, può presentare un problema. Tuttavia, la facoltà di provare svariati cacciaviti Sidekick permette di identificare la compatibilità ed anche la marca, sapendo quale cacciavite funziona sul componente specifico.

Aiuto di emergenza per la lunghezza
«Ho il cacciavite della marca giusta, ma è troppo corto/lungo…» … Sidekick è la soluzione perfetta per questo tipo di situazioni, poichè include anche cacciaviti extra-lunghi ed extra-corti.

Svitamento difficile
Nel caso in cui il medico non abbia il cacciavite originale, potrà usare il cacciavite Sidekick piu corretto, con l’aiuto della pinza speciale Sidekick Clamp Forceps che grazie al suo lungo braccio di leva permette di svitare l’impianto con maggiore facilità.
Si raccomanda di usare la chiave dinamometrica del fabbricante per il serraggio finale dell’impianto.

Pinza Innovativa

Per completare questo sistema, la Smile Line ha creato una pinza (Sidekick Clamp Forceps) con un particolare design che si adatta perfettamente ai cacciaviti e che consente di effettuare un serraggio più efficace, oppure di sbloccare facilmente delle viti di connessione in caso di rimozioni complicate.

La pinza non è inclusa nei sets.

 
Scheda tecnica
Custom positions90184990

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno anche acquistato

30 altri prodotti della stessa categoria:

QR code

Visto di recente